Q Design

5 gadget moderni per il gioco del poker feature

5 gadget moderni per il gioco del poker

Per gli amanti del gioco d’azzardo ed in particolare del poker, esistono in commercio molti gadget che possono ritornare utili da indossare o da esibire sul tavolo da gioco con un pizzico di vanità. A tale proposito ecco una lista dei 5 moderni gadget per il gioco del poker.

Un funzionale gadget elettronico

Molti giocatori di video poker spesso per distrazione o per un’eccessiva fretta, dettata magari dalla consumata esperienza, impiegano più tempo del previsto per cliccare sul pulsante specifico per cambiare le carte o per errore schiacciarne uno sbagliato. Per questo motivo esiste in commercio un gadget che è molto funzionale e si rivela di grande aiuto per non incorrere nei suddetti inconvenienti. Si tratta, infatti, di una sorta di joypad appositamente progettato per il gioco d’azzardo online, e con una serie di pulsanti personalizzabili di volta in volta in base alle proprie esigenze. Questo joypad ha una sua denominazione specifica; infatti, si chiama Poker Controller, ed è disponibile nei classici modelli a filo cosi come di tipo wireless.

5 gadget moderni per il gioco del poker

L’irrinunciabile valigetta

Per una persona amante del poker, non può certo mancare la classica valigetta con il set completo ovvero contenente carte e fiches. La versione moderna seppur molto simile a quella più datata, oggi viene proposta dal brand Texas Hold’em. Si tratta di un gadget che può essere scelto tra diversi modelli; infatti, sia nei negozi specializzati che online sono disponibili le valigette piccole con all’interno 200 fiches, ma anche le medie con 500 e le grandi con 1000 fiches. Ad un riconosciuto appassionato giocatore di poker come gadget da regalargli non può mancare la materia prima ovvero il mazzo di carte. Queste ultime sono disponibili anche di qualità superiore rispetto a quelle di uso comune, ed oltre ad essere plastificate sono anche durature più di altre, poiché realizzate con materiali ad alta resistenza e a prova di sollecitazione come ad esempio della classica piegatura quando si mescolano. Anche dei mazzi di carte ricoperte sul dorso con un’elegante pelle, e con un costo decisamente lievitato, rappresentano un altro modo per donare un gadget di lusso.

5 gadget moderni per il gioco del poker

Il mescola carte automatico e il cappellino

Per un amico o parente che gioca a poker, e lo fa con professionalità e passione, altri due gadget che gli si possono regalare e che risulteranno sicuramente molto apprezzati, sono un mescola carte automatico ed il cappellino. Il primo che costa davvero poco (intorno ai 14 euro), è molto funzionale e garantisce una mescola delle carte senza alcun dubbio migliore ed omogeneo rispetto a quella manuale, e con il vantaggio che le carte non sono soggette ad usura. Per quanto riguarda invece il cappellino da pokerista, è importante sapere che questa tipologia di gadget è disponibile ad ampio raggio sia nei negozi specializzati che negli store preposti al commercio online, e ad un costo decisamente abbordabile. Inoltre ha svariate forme, colori, dimensioni e diciture. Queste ultime tra l’altro si possono anche far personalizzare, richiedendo al venditore l’aggiunta del nome di battesimo di chi lo riceve, oppure del suo soprannome utilizzato sul campo di battaglia. In tutti i casi il pokerista a cui si regala questo gadget piuttosto semplice ma elegante e sfarzoso, potrà sentirsi magari per un solo giorno, come seduto ad un tavolo da poker di professionisti del Texas.