Q Design

Alcuni dei fantastici dispositivi per la casa intelligente di cui hai bisogno nel 2022

La nostra casa diventa ogni giorno più intelligente. Prima o poi sarà lei a lavorare al posto nostro, dicendoci cosa fare, come e quando usare https://bonuscod.ro/admiral-casino/, o come e quando mangiare… Pensaci. Spero che tu sappia che sto scherzando, anche se le case stanno diventando ogni giorno più intelligenti.Come mai? è perché usiamo così tanta tecnologia nelle nostre case.

E su quella nota, ecco qui alcuni dei fantastici dispositivi per la casa intelligente di cui hai bisogno nel 2022

Più comodi, più sicuri, più felici

Forse ci alziamo sempre meno dal divano, perché non c’è bisogno di tirarsi su per accendere la luce, ma è successa la stessa cosa con l’invenzione del telecomando, quindi niente paura. I dispositivi intelligenti per la nostra casa ci semplificano la vita, ce la rendono più comoda, ma non per questo diventeremo tutti dei pigroni. Per esempio, possiamo adoperarci da subito per trovare i migliori dispositivi smart per la nostra casa.

Prodotti integrati, colorati e intelligenti

Ormai tutti o quasi i prodotti smart, che siamo Amazon, Google o Apple, si integrano benissimo tra loro (Apple forse meno, ma non è una novità), sono belli da vedere, facili da usare, bianchi, neri o colorati: insomma, sono perfetti per la nostra casa. Quali possiamo acquistare per il 2022? Ecco una breve carrellata con il nostro consiglio intelligente.

Lampadine intelligenti

È vero, sono uno dei primi prodotti smart in commercio, ma ogni anno escono nuove lampadine intelligenti che riescono a illuminare la nostra casa nel modo migliore. Le singole lampadine, oggi, sono capaci di collegarsi al nostro Hub e cambiare tonalità, intensità, orario di accensione e spegnimento e molto altro ancora. Le lampadine del sistema Philips Hue rappresentano una delle migliori soluzioni sul mercato, anche se sono abbastanza costose rispetto alla concorrenza.

Serratura smart e sicure

Che bello sarebbe avere una sola chiave per tutte le porte esterne di casa, ancora meglio se possiamo dimenticarci le chiavi nella ciotola all’ingresso e utilizzare soltanto la nostra impronta digitale! Oggi è possibile  installare una nuova serratura sulla porta, che funzioni (anche) con l’impronta digitale, e che ingombri pochissimo spazio rispetto a quelle che abbiamo visto un po’ di tempo fa. Consiglio: diamo un’occhiata alle Smart Lock Wi-Fi.

La giusta temperatura con il giusto termostato

Anche i termostati intelligenti sono sul mercato da anni, ormai, ma le innovazioni non mancano e nel 2022 consigliamo l’acquisto, ancora una volta, del termostato più famoso al mondo: Nest di Google è arrivato alla terza generazione, è sempre il più scelto dalle persone per la propria abitazione, resta molto facile da configurare e da utilizzare. E poi è proprio bello!

Esiste anche il campanello intelligente

Eh sì, il campanello smart non è sicuramente da meno rispetto ai prodotti che abbiamo visto fino ad ora. Ovviamente funziona come un video citofono, di solito è facilissimo da usare. Consigliamo Ring Video Doorbell Pro 2, perché ha una linea fantastica e immagine molto nitide, a un prezzo tutto sommato accessibile. Tra le funzioni, il rilevatore di movimento e il supporto audio. La grossa pecca è che non si integra con Google e con Apple, ma solo con Alexa.

La nostra lista potrebbe continuare molto a lungo, con telecamere in alta risoluzione con visore notturno, prese di corrente e interruttori smart compatti che rendono avveniristico anche un vecchio giradischi, rilevatori di fumo che inviano notifiche al telefono e ai Vigili del Fuoco e ti salvano la vita… Tante soluzioni per vivere più smart ogni giorno, anche a casa.