Q Design

Le app che un web designer deve avere

Ormai siamo abituati ad avere sempre tutto a portata di mano, o di smartphone. Per lavorare o per comunicare, per organizzare la giornata o semplicemente per giocare approfittando di AdmiralBet bonus benvenuto, non possiamo più fare a meno delle nostre app preferite.

Quando siamo in sala d’attesa dal dentista, oppure in autobus, o in vacanza senza il portatile, avere sul telefono tutte le app che ci consentono di lavorare rappresenta davvero una svolta professionale fantastica. In questo modo non rischiamo di sprecare neanche un minuto del nostro tempo, ma soprattutto di non perdere l’ispirazione. Ecco allora le migliori app per web designer e sviluppatori:

HoursTracker per il monitoraggio del tempo

Questa app è dedicata ai freelance che fatturano le ore di lavoro ai clienti. Ma al tempo stesso anche per chi, come noi, vuole ottimizzare l’organizzazione del lavoro. Si tratta di un cronometro che azioniamo e stoppiamo quando ci pare, e che tiene automaticamente nota del tempo che abbiamo passato a lavorare.

Dove conservi le password?

LastPass è uno strumento di gestione delle password perfetto anche per i più smemorati, perché ci fa accedere a tutti i nostri account in un secondo – salvando e memorizzando user e password – e garantendo al tempo stesso il massimo della sicurezza. App per smartphone ma al tempo stesso anche per tablet e per pc: così salviamo tutte le chiavi di accesso in un solo posto.

Il bloc-notes più pratico del mondo

Evernote risponde ai sogni di chi, nella vita, ha desiderato almeno una volta avere in tasca un bloc notes e una penna, per appuntare qualcosa. Evernote è un modo pratico e sicuro per annotare qualunque cosa, dal testo all’audio. Tutto con una grafica semplice e pulita, pratica e intuitiva. Da provare!

Un piccolo grande editor sempre in tasca

Canva è ormai così famoso da non avere bisogno di presentazioni. App e portale web per tutti, perché semplicissimo da utilizzare e molto intuitivo, offre una grande varietà di soluzioni di grafica, audio e video. Certo, non è Photoshop, ma cosa possiamo pretendere gratis dallo smartphone?

Google è onnipresente

Sembra un consiglio scontato, ma non tutti considerano che le app di Google sono molte e molto utili: dal browser web al cloud online di Google Drive, passando per Docs, Photos e Keep, senza contare Sheets e Gmail… E l’elenco non finisce qui! Non dobbiamo mai sottovalutare Big G.

Adobe Scan, lo scanner in tasca

Fra le tante applicazioni Adobe – meravigliose e indispensabili – vogliamo menzionare Adobe Scan perché è meno conosciuta ma molto utile. Con questa app possiamo infatti scannerizzare con una foto qualunque tipo di documento, salvarlo e condividerlo da smartphone. O semplicemente conservare ricevute di viaggio o biglietti in pdf.

Cattura il colore!

Con Camera Color Picker, app open source per Android, possiamo letteralmente catturare il colore e mettercelo in tasca! È davvero un app fighissima, perché ci permette di inquadrare un oggetto con la nostra fotocamera, selezionare il colore che vogliamo catturare con il puntatore, scattare una foto e… il gioco è fatto, abbiamo la tonalità perfetta per il nostro prossimo progetto.

Insomma, se hai deciso di vivere da freelance in giro per il mondo, o semplicemente sei sempre fuori dall’ufficio con lo smartphone in tasca, la nostra lista di app per web designer ti sarà sicuramente utilissima.